domenica 3 luglio 2011

LEGALITA' E GIUSTIZIA (continuazione)

Come già detto, è ovvio che i "PRE-POTENTI" non si annidano solo ed esclusivamente in "POLITICA"... magari così fosse!
La loro azione viene esercitata praticamente dappertutto e non esiste settore che ne sia privo e per chiarire meglio l'idea, vi illustriamo i "MEGA-SISTEMI" o "SISTEMI FONDAMENTALI", come l'autore li definisce.
Però attenzione, quello che stiamo per affermare non significa che crediamo a complotti mondiali riconducibili ad associazioni segrete come la "SPECTRE" di 007 e può darsi pure che stiamo sbagliando... ma ne parliamo ugualmente.
Dunque.
Il "POTERE" vero, quello che permette di "RICATTARE", "CORROMPERE" e rendere "SCHIAVI" la maggior parte dei cittadini è praticamente in mano a tre "SISTEMI" ormai da secoli strutturati e gerarchizzati, composti da persone cosiddette "PERBENE", che operano alla luce del sole, rispettate e riverite molto più di altre, apparentemente ossequiose delle leggi vigenti e che, cosa fondamentale, gestiscono praticamente tutti i "SOLDI".
I tre "SISTEMI" sono quello "ECONOMICO", quello "POLITICO" e quello "TEOLOGICO", i quali detengono il "POTERE ASSOLUTO" perché sono appunto anche quelli che "CONTROLLANO" e "GESTISCONO" le economie e le finanze nel Mondo.
Altri "SOTTO-SISTEMI", se così vogliamo chiamarli, come ad esempio le organizzazioni criminali o come le gerarchie militari attuali, dipendono comunque necessariamente da almeno uno dei suddetti "SISTEMI" (se non ne siete convinti, pensate bene a chi oggigiorno, essendone colluso, permette che questi "SOTTO-SISTEMI" ancora esistano o, se lo si vuol dire viceversa, non permette che vengano eliminati), i quali proprio per questo possono essere definiti "MEGA-SISTEMI" o anche "SISTEMI FONDAMENTALI".

La "MALAFEDE" di chi, utilizzando la credulità e la "BUONAFEDE" altrui, alimenta il proprio "POTERE", accrescendo la quantità dei "TROPPI SOLDI" propri e quelli del "SISTEMA" a cui appartiene (dato che di "APPARTENENZA" vera e propria si tratta), ha esercitato ed esercita fin dalla notte dei tempi una forza dominante sull'Umanità. I "SISTEMI" in questione agiscono ormai di concerto, avendo attraversato nel passato aspri contrasti ed arrivando a farsi perfino guerra, giungendo però infine ad una sorta di pace altamente proficua  per tutti i rispettivi alti, medi e piccoli dirigenti, situati ai diversi "LIVELLI" di dominio.
Perché parliamo di credulità?
Perché rarissimamente chi ne subisce le conseguenze conosce esattamente i segreti meccanismi di ciascun "SISTEMA", volutamente e gelosamente tenuti nascosti, e se, altrettanto rarissimamente, qualcuno prova a svelarli in "BUONAFEDE", spesso rischia di pagarne conseguenze assai spiacevoli.

Ora qualcuno potrebbe obiettare che se noi parliamo di appropriazione "ILLEGALE" di "SOLDI" da parte di associazioni malavitose, è "OVVIO" che si debba essere tutti d'accordo nel condannarla; mentre invece quando un "POLITICO", un "BANCHIERE" o un "RELIGIOSO" posseggono "TROPPI SOLDI", all'interno di una società che ritiene ciò "LEGALE" ed "ETICAMENTE" accettabile, stabilendolo per "LEGGE", è sbagliato da parte nostra valutarli alla stessa stregua di malavitosi ed è praticamente "GIUSTO" che costoro possano avere "TROPPI SOLDI".
Pensateci bene però: soltanto chi guadagna "TROPPO" può permettersi di "SPRECARE", qualunque siano i range che si utilizzano, e questo è indubbio.

Ma se anche voi pensate che invece sia "GIUSTO" che costoro ne abbiano "TROPPI", allora, se non vi dispiace, parliamo un attimo di "COERENZA".

La "COERENZA" viene definita come proprietà di un discorso, di un ragionamento, che si presenta corretto sul piano della "LOGICA" oppure come condotta lineare, priva di contraddizioni e di voltafaccia, assunta da persona "FEDELE" ai propri principi.
Questo non lo diciamo noi, è scritto sul dizionario, e quindi fin qui probabilmente siamo tutti d'accordo... o no?!
Allora vediamo.
C'è "COERENZA" in coloro che dicono di lottare per gli interessi dei disagiati, degli operai, dei lavoratori e dei pensionati, molti dei quali vivono al di sotto della decenza, a cui chiedono sacrifici mentre loro guadagnano decine di migliaia di euro al mese e non ritengono di muovere un dito per abbassarsi gli stipendi?
C'è "COERENZA" in quelli che predicano agli altri tutti i santi giorni di aiutare i diseredati, i poveri, gli emarginati, ma che poi costruiscono edifici civili-religiosi-commerciali da milioni di euro, che vanno in giro su auto di lusso o su aerei privati e fanno la vita dei pascià?
C'è "COERENZA" in coloro i quali non producono assolutamente niente e che campano (bene) dicendo di prendersi cura dei risparmi dei normali cittadini, con cui costruiscono imperi economico-finanziari per mezzo dei quali ricattano gli stessi poveracci che gli hanno dato i loro soldi e con cui, fra l'altro, sovvenzionano la costruzione di armi pesanti che servono a generare guerre di "DEMOCRAZIA"?
Certo, costoro "INDIVIDUALMENTE" sono magari in "BUONAFEDE", onesti e pii, ma se per caso, così, per sbaglio, venissero a conoscenza che nel "SISTEMA" in cui operano e da cui prendono i "SOLDI" si agisce nei modi sopraindicati e continua a rimanerci senza fare nulla per modificarlo, ma anzi nasconde a se stesso e agli altri la verità, voi come lo definireste?
Forse verrà ristabilita un po' di "COERENZA" quando finalmente i cittadini se ne accorgeranno e manderanno tutti questi "SISTEMI" (così come sono strutturati oggi) convintamente, risolutamente e definitivamente in un certo posto.

Ci viene ora quindi spontaneo e consequenziale scrivere una semplice e addirittura banale "OVVIETA'", che da qualcuno verrà tacciata sicuramente di "QUALUNQUISMO" e perciò criticata (e noi, quando qualcuno comincia a parlare di "QUALUNQUISMO" per screditare un'opinione "ARGOMENTATA", sentiamo puzza di "MALAFEDE"... ma lasciamo perdere).

Provate a chiedere a qualcuno come reputa il fatto che "CITTADINI" con gravi difficoltà economiche o addirittura di sopravvivenza, non paghino volutamente il biglietto di autobus o treno, la bolletta telefonica o del gas oppure a volte sgraffignino un pacco di pasta al supermercato semplicemente per mangiare; presumibilmente vi risponderà che è comunque "ILLEGALE" di per sé e, in ogni caso, soprattutto "DISONESTO" verso tutti quelli che pagano "ONESTAMENTE".
Vero, più che vero... ma è anche "GIUSTO"?
Provate allora a chiedergli se ritiene "GIUSTO" che ad un signor parlamentare, che dovrebbe essere "COERENTE" con ciò che dice (ad esempio aiutare prioritariamente i cittadini in difficoltà) non solo senza alcuna difficoltà economica ma che addirittura guadagna circa 20 ("VENTI") volte più di un "CITTADINO" medio "ONESTO" da lui rappresentato, sia "PERMESSO" di non pagare autobus, treni ed aerei.
Quindi provate a chiedergli se ritiene "GIUSTO" e "COERENTE" che un direttore di banca o un banchiere possano decidere del futuro di persone "NORMALI", le quali chiedono semplicemente un prestito di poche migliaia di euro per effettivo bisogno, quando invece loro vengono remunerati con benefit mensili stratosferici che un operaio guadagna (forse) in un anno.
Provate poi a chiedere sempre allo stesso qualcuno se ritiene "GIUSTO" che un alto prelato, il quale dovrebbe essere altrettanto "COERENTE", debba arrivare in una qualsiasi chiesetta di periferia a fare una predica, seduto su un'automobile da decine e decine di migliaia di euro, scortato da non si sa quanto personale addetto, invitato a pranzi luculliani, mentre magari intorno ha centinaia di persone che stentano ad arrivare a fine mese.

Ovviamente non vogliamo dire che "TUTTI" coloro che bazzicano nei partiti politici, "TUTTI" quelli che lavorano in banca  o "TUTTI" gli ecclesiastici officianti siano necessariamente dei "PRE-POTENTI".
Diciamo solo che i tre "SISTEMI" a cui essi appartengono sono strutturati in modi talmente "ILLIBERALI", "AVIDI" e "ANTISOCIALI" e sono ormai così strettamente interconnessi fra loro per cui chi aderisce ad essi, anche in "BUONAFEDE" o per "LAVORO'", non fa altro che alimentarne le strutture interne, rafforzando lo strapotere dei "DIRIGENTI", i quali (questo invece lo diciamo) è impossibile che non conoscano l'effettivo funzionamento dei tre "SISTEMI", i loro più reconditi ingranaggi e tutte le oscene deviazioni interne ed esterne che producono e che hanno prodotto nel passato.
Quindi questi signori (loro sì in "MALAFEDE" e quindi "PRE-POTENTI"), dall'alto delle loro posizioni di comando, controllano e dirigono ogni macro-movimento del proprio "SISTEMA" e, direttamente o indirettamente, anche quello del Mondo intero.

Si potrebbe obiettare che però qualche personaggio importante, "POTENTE" e in "BUONAFEDE" potrebbe provare a cambiare il proprio "SISTEMA" dall'interno, agendo in maniera tale da modificarne totalmente i meccanismi.
Ah sì, davvero? E come, di grazia? Qualcuno ce lo spieghi, per favore!
Se si credesse praticabile una tale strada, si dovrebbe ipotizzare che quel personaggio importante, "POTENTE" e in "BUONAFEDE", abbia potuto oltrepassare indisturbato e, soprattutto, ben occultato, i fili spinati di una carriera che lo premia solo se opera in "MALAFEDE" e con "INCOERENZA", rimanendo nel contempo segretamente in "BUONAFEDE" e "COERENTE" con se stesso.
Sì è vero, potrebbe essere addirittura partito fin dall'inizio con questa idea, come una sorta di spia del bene, un pacifico terrorista all'incontrario, un Robin Hood a scoppio ritardato, uno Zorro senza maschera e senza cavallo, un rivoluzionario alla V come vendetta... e vi sembra davvero possibile? Bòh, tutto può essere, ma in una società dove i "SOLDI" la fanno da padroni e i "PRE-POTENTI" vengono praticamente, diciamo così, selezionati dal "SISTEMA" fra chi dimostra di possedere la maggiore "INCOERENZA" possibile e fra chi è spinto dalla peggior "MALAFEDE" concepibile, a noi pare altamente improbabile.

A meno che...

Chi ha visto tutti i film di "GUERRE STELLARI", seguendo il vero ordine cronologico dell'intera saga, si sarà reso perfettamente conto che i cavalieri "JEDI", grazie all'utilizzo della "FORZA", una sorta di "POTERE" istintivo "INDIVIDUALE" con valenza "COLLETTIVA", completamente "NATURALE" e senza interventi "SOPRANNATURALI", in maniera generosamente "DISINTERESSATA", si occupavano di mantenere la "GIUSTIZIA" in una Galassia, diciamo così, abbastanza "DEMOCRATICA".
I "JEDI" erano ben "ORGANIZZATI" fra loro ma anche del tutto "INDIPENDENTI" e, soprattutto, non facevano parte di alcun tipo di "SISTEMA", né "POLITICO", né "ECONOMICO" e neppure "RELIGIOSO", nonostante avessero necessariamente rapporti e interazioni con i personaggi dei suddetti "SISTEMI".
Il casino scoppiò quando alcuni di loro si fecero "AMMALIARE" dal lato "OSCURO", cioè dalla parte assolutamente personale ed esclusivamente "EGOISTICA" della "FORZA", permettendo ai "POLITICANTI" avidi di "POTERE", con il meschino subdolo supporto dei ricchi "MERCANTI" e col beneplacito degli attivi viscidi e melensi "CREATORI" di cloni ciecamente "UBBIDIENTI", di "INGLOBARLI" nei loro "SISTEMI" per sfruttarne la "FORZA" a loro uso e consumo.
E adesso pensatela come volete, qualcuno ci accusi pure di "INFANTILISMO" congenito o addirittura di "PARANOIA", ma noi siamo convinti che per risolvere i casini mondiali, ci sarebbe bisogno di tante persone che si comportassero esattamente come cavalieri "JEDI", spade laser comprese, organizzandosi fra di loro rimanendo comunque "INDIPENDENTI" e, pur avendo ovvi rapporti con "TUTTI", mantenendosi rigorosamente al di fuori dai tre ben noti "SISTEMI".
Se c'è qualcuno con "POTERI" del genere, ci scriva...

... ecco, appunto, dicevamo, a meno che non crediate nella "FANFASCIENZA": è chiaro il concetto?... e che la "FORZA" sia con voi...

(il capitolo continua nel prossimo post)

Nessun commento: