mercoledì 31 agosto 2011

PROPOSTE (continuazione)

Qualcuno adesso sicuramente, come al solito, oltre a criticarci perché ripetiamo sempre la solita tiritera, ci accuserà di essere "PRO" qualcosa/qualcuno o "CONTRO" qualcos'altro/qualcun altro.
Béh, ognuno è libero di criticarci e di accusarci come e quanto gli pare, ma chi lo fa sa benissimo che abbiamo perfettamente ragione e sa pure che, mentre altri parlano di "SOLDI/SPRECHI" come se fosse uno dei tanti problemi, noi invece lo riteniamo "IL" problema "FONDAMENTALE", quello che sta a "MONTE" di tutto, dal quale derivano a "CASCATA" tutti gli altri problemi, e che se non si risolve per "PRIMO", non si concluderà mai nulla.
Esempiuccio, uccio, uccio.
Stai cercando di svuotare una vasca, pescando dalla superficie con un cucchiaio, ma non ci riesci; acceleri, provando a pescare con un bicchiere dal fondo, ma idem; allora provi con un boccale, pescando a destra, poi con un secchio pescando dalla parte opposta; ma più passa il tempo e più ti accorgi di non riuscirci.
Scusa caro mio, non per dire: guarda che se "PRIMA" non chiudi il rubinetto e interrompi il getto, la vasca non la svuoterai "MAI"!
Ecco, noi diciamo di eliminare "QUESTO" problema "PRIORITARIAMENTE"; infatti, come abbiamo più e più volte detto, secondo noi è "INUTILE", anzi "DELETERIO", incaponirsi ad affrontare mille problemi contemporaneamente, perché come oramai abbondantemente "DIMOSTRATO", in questo modo non si riuscirà a modificare mai "NIENTE": è necessario concentrare il tiro sul problema "VERO", quello che può sul serio cambiare le cose.
Infine, se chi ci critica provasse a farsi un bell'esame di "COSCIENZA", magari scoprirà che forse lo fa solo perché anch'egli è uno di coloro che hanno paura di perdere i "PROPRI" privilegi che, guarda caso, gli permettono di poter "SPRECARE" beni e risorse "COMUNI" in maniera davvero eccessiva.
Siamo stati troppo "DURI" e "CRUDI"? Forse.
Ma siccome siamo convinti di essere nel "GIUSTO", pensiamo fermamente che ormai l'attuale situazione richieda risoluta "DUREZZA" e irremovibile "CRUDE... "CRUDE... ah sì... "CRUDEZZA"...

... scusate, ma ci stava per scappare da scrivere la parola "CRUDELTA'"...

A noi, sinceramente, sembra di aver ormai abbondantemente "DIMOSTRATO" con i nostri scritti di non avere "IDEOLOGIE" preconcette, né di essere "PRO" o "CONTRO" a prescindere, ma di "RAGIONARE" secondo una "LOGICA" il più possibile ferrea e con tutta la "COERENZA" di cui siamo dotati per cercare di trovare la "SOLUZIONE" ai problemi, "TUTTI" i problemi, compito che spetta (anzi spetterebbe) a coloro che "GOVERNANO".
E' per questo che a noi interessa soprattutto fare "DOMANDE", a cui ci pare "GIUSTO" pretendere delle risposte altrettanto "LOGICHE" e "COERENTI" da parte di coloro a cui le rivolgiamo, ossia i signori che detengono il "POTERE"... qualsiasi tipo di "POTERE".
Chiunque dei signori sopracitati, e ripetiamo "CHIUNQUE", non riesca a rispondere ai nostri quesiti in maniera "PERTINENTE", adducendo argomentazioni e motivazioni "LOGICHE" (per esempio alla domanda "Quanto fa uno più uno" pretendiamo che non si risponda "La matematica non c'entra niente..." oppure alla domanda "Pensa lei che..." pretendiamo che non si risponda "La mia opinione non conta..." ecc. ecc.), darà la "DIMOSTRAZIONE" di essere in "MALAFEDE" e quindi svelerà di essere un "PRE-POTENTE".
Per cui rivolgiamo a lor signori ancora una volta la stessa domanda: caro "POLITICANTE PARTITICIZZATO", tu che predichi l'"UGUAGLIANZA" e la "GIUSTIZIA" sociale come "PRIORITA'", ti sembra giusto che chi dovrebbe rappresentare la maggioranza dei "CITTADINI" medi guadagni almeno 20 ("VENTI") volte più di loro, e soprattutto da quando sei in politica cosa hai fatto "PRATICAMENTE" tu per eliminare questo abominevole sconcio?

(il capitolo continua nel prossimo post)

Nessun commento: