lunedì 5 settembre 2011

PROPOSTE (continuazione)

Perché continuiamo ad insistere sempre e solo sul medesimo argomento, adducendo la motivazione che risolvendo "IL" problema dei "TROPPI SOLDI" dei signori "PRE-POTENTI" di qualunque "CASTA" e "SISTEMA" (compresi quindi quelli dei signori "POLITICANTI PARTITICIZZATI") si risolveranno "TUTTI" gli altri problemi, a prescindere dal "QUANDO" e dal "CHI" sta al Governo?
Semplicemente perché "TUTTI" i signori "PRE-POTENTI" (compresi quindi pure i signori "POLITICANTI PARTITICIZZATI") da "SEMPRE" parlano alla "MASSA" di mille e più "SOLUZIONI" per risolvere "TUTTI" gli altri problemi ma, chissà come mai, "IL" problema che (secondo noi) li genera "TUTTI" e, quindi ovviamente, anche "TUTTI" gli altri problemi rimangono "SEMPRE" lì senza essere "MAI" risolti, mentre la "MASSA" viene "DIVISA" in mille e più "FAZIONI" pro e contro "TUTTO" e "TUTTI", con il risultato finale di creare solo "CONFUSIONE", la qual cosa non fa altro che alimentare il "SISTEMA", il quale a sua volta continua a portare "TROPPI SOLDI" ai signori "PRE-POTENTI", con i quali loro possono permettersi di fare e disfare "TUTTO", in un perenne "CANE CHE SI MORDE LA CODA".
Per cui bisogna assolutamente, imprescindibilmente e definitivamente cominciare a tagliare questa eterna tiritera.
L'abbiamo già ripetuto tante volte, lo sappiamo, è "STANCANTE, ma è per chiarire ulteriormente che la "STRATEGIA" è proprio questa: "RIPETERE".
Ecco perché noi proponiamo di iniziare dalla "TESTA" del cane e non dalla "CODA", senza peraltro "DIVAGARE" sugli altri mille "PROBLEMI", che altrimenti non verranno "MAI" risolti, e sulle loro diecimila (cosiddette) "SOLUZIONI", che servono solo ad "INTORPIDIRE" i cervelli.

(N.B.: molti affermano, magari a ragione e pure noi ne siamo convinti, che la "VERA TESTA" non siano i "POLITICANTI PARTITICIZZATI", bensì coloro i quali detengono i "VERI" cordoni delle "BORSE"; però purtroppo siamo altrettanto convinti che agire "DIRETTAMENTE" su costoro, "DEMOCRATICAMENTE" e senza arrivare a "RIVOLUZIONI CRUENTE", sia impossibile; quindi bisogna agire "PRIORITARIAMENTE" sui nostri rappresentanti che "LEGIFERANO"...)


Ora, tu che leggi, poniti queste 5 domande, meditaci "BENE" sopra e poi datti le 5 risposte che ritieni "GIUSTE".

1) Quando parlo con gli altri di "POLITICA", "IO" sento di essere in "BUONAFEDE"?
2) "IO" ritengo davvero "GIUSTO" che uno, il quale secondo la "COSTITUZIONE" dovrebbe salvaguardare soprattutto i "DEBOLI", guadagni dalle 20 alle 30 volte di più di quelli da cui è "PAGATO" e per cui dovrebbe "LAVORARE"?
3) "IO" penso davvero che uno, il quale dovrebbe dare l'"ESEMPIO" a tutti, possa guadagnare 20 o 30 volte più di tutti coloro per cui dovrebbe rappresentare un "ESEMPIO"?
4) Sul serio "IO" immagino che uno che guadagna 10.000, 20.000, 30.000 euro o più al mese possa avere "VERAMENTE" interesse a risolvere i problemi di chi ne guadagna meno di 1.000?
5) Ma soprattutto, "IO" mi sento davvero in "PACE" con "ME STESSO" quando penso che uno così possa operare in perfetta "BUONAFEDE"?...

Ammettiamo pure che noi stiamo sbagliando "STRATEGIA"; in ogni caso, una "STRATEGIA" serve!

(il capitolo continua nel prossimo post)

Nessun commento: