mercoledì 7 settembre 2011

PROPOSTE (continuazione)

Quando si organizzano manifestazioni da parte di "QUALCUNO" contro "QUALCUN ALTRO", si spera di ottenere dei risultati.
Il pericolo però è che si stia partecipando ad un'azione strumentalmente voluta da qualcuno in "MALAFEDE" oppure che non si raggiunga nulla di concreto.
Per cui, secondo noi, o si agisce come appena detto, senza "BANDIERE" di "PARTITO" e senza "IDEOLOGIE" preconcette, contro un "NEMICO COMUNE" e a favore del "BENE COLLETTIVO", oppure per ogni mille cittadini che manifestano "CONTRO" un qualsiasi argomento ce ne saranno almeno altri mille pronti a farlo "PRO", altri mille che diranno "NI" e altri mille ancora che non diranno niente.
Risultato? Nessuno!

Come detto, a noi non risulta che sia mai stata fatta in passato una manifestazione contro i "TROPPI SOLDI" dei signori "PRE-POTENTI", contro "TUTTI" i "TROPPI SOLDI" di "TUTTI" i signori "PRE-POTENTI".
E, come già scritto, questa si chiama semplicemente "STRATEGIA", nient'altro che "STRATEGIA"; una "STRATEGIA" è valida solo quando ottiene "RISULTATI" e noi siamo convintissimi che questa "STRATEGIA" ne otterrebbe, perché sono "MILIONI" le persone che nel Mondo non solo non hanno "TROPPI SOLDI" ma "MILIONI" che ormai arrivano a stento a fine mese e "MILIONI" che muoiono letteralmente di fame.
Però bisognerebbe applicarla almeno una volta.

Se fino a qualche anno fa si poteva contare sul tempo a disposizione, oggi riteniamo che di tempo ne sia rimasto molto ma molto meno, prima che la situazione mondiale degeneri irrimediabilmente, per cui sarebbe il caso di darsi una mossa.

Purtroppo c'è ancora chi insiste sul fatto, e ne è convinto, che agendo sulla "GIUSTIZIA" e/o sull'"INFORMAZIONE", sul "LAVORO" e/o sulle "INFRASTRUTTURE", su questo e/o su quell'altro problema, votando per Tizio, Caio o Sempronio, "TUTTO" si sistemerà... e infatti ne siamo convinti anche noi.
Ma "QUANDO"?
Il problema è che purtroppo noi siamo un po' più convinti, avendone le "PROVE" dalla "STORIA", che la situazione per la "DEMOCRAZIA" non solo non è migliorata, ma anzi è perfino peggiorata, nonostante governi e/o governanti diversi, politici e/o politicanti vari, partiti e/o votanti variegati, giornalisti e/o mass media appecoronati, manifestazioni e/o sindacati ideologizzati, maestranze e/o lavoratori categorizzati, leggi e/o magistrati più o meno adeguati.
Ecco quindi perché siamo sempre più convinti che se "PRIMA" non si tagliano drasticamente i "TROPPI SOLDI" che permettono ai "PRE-POTENTI" di qualunque "CASTA" (ripetiamo, "PRE-POTENTI" di qualunque "CASTA") di controllare e ricattare la "GIUSTIZIA", l'"INFORMAZIONE", il "LAVORO", le "INFRASTRUTTURE", ecc. ecc., mai "NIENTE" si sistemerà.
Come? Lo ridiciamo: "UNENDO" e "COMPATTANDO" i cittadini "ONESTI" e in "BUONAFEDE", facendoli scendere "PACIFICAMENTE" (ma in maniera "FERMA" e "DETERMINATA") in piazza, senza "BANDIERE" e "COLORI", per mettere seriamente "PAURA" ai signori "PRE-POTENTI", insistendo sull'"UNICA" cosa a cui davvero tengono, i loro "TROPPI SOLDI", minacciandoli di lasciarli letteralmente in "MUTANDE" se non faranno immediatamente drastici "TAGLI" ai loro "INGIUSTI" guadagni.
Ed è la sola cosa che "STORICAMENTE" non è "MAI" stata fatta.
Questo è "PESSIMISMO" o troppo "OTTIMISMO"?
La "STORIA" non è né "OTTIMISTA" né "PESSIMISTA", è solo ed esclusivamente "STORIA", per cui i posteri decideranno se ha funzionato oppure no... sì vabbè, però prima bisognerebbe almeno "PROVARCI"...


Un'altra piccola "DIVAGAZIONE", così, tanto per "ADEGUARCI" pure noi, ogni tanto, alle migliaia di "DIVAGAZIONI" che i signori politicanti "PARTITICIZZATI" e i loro "COLLEGHI" di ogni "CASTA" ci sciorinano quotidianamente nel loro efficacissimo "DIVIDE ET IMPERA".
Se volete, andate su un motore di ricerca qualsiasi di Internet e digitate insieme in successione le tre parole, così come le abbiamo scritte noi nel titolo del libro e qui di seguito:
"TROPPI SOLDI"
"PRE-POTENTI"
"MALAFEDE"

Constaterete che "NESSUN" altro, in "NESSUN" post e/o commento di "NESSUN" blog o sito ha scritto o scrive "MAI" queste tre parole "INSIEME", come invece facciamo spessissimo, anzi sempre, noi.
Cosa vogliamo dire con ciò?
Che queste tre parole significano appunto "STRATEGIA" (sì, lo ripetiamo, fino allo stremo) e, se "USATE" come spereremmo noi nelle piazze da centinaia di migliaia di cittadini "NORMALI", secondo il nostro modesto parere avrebbero il "POTERE" di mettere "PAURA", ma "PAURA" sul serio, ai signori "PRE-POTENTI" di "TUTTE" le "CASTE"... e forse perfino di farli ragionare.


A supporto per la nostra "STRATEGIA" abbiamo anche un'"ARMA LETALE".
Storicamente con i "SOLDI" i signori "PRE-POTENTI" hanno sempre comprato "TUTTO", comprese "GIUSTIZIA" e "COSCIENZE".
Dovremmo essere bravi ad utilizzare proprio i "TROPPI SOLDI" contro di loro, come un "BOOMERANG", denunciando in maniera "INSISTENTE" e "CONTINUATIVA", "DOVUNQUE" e a "CHIUNQUE" che siccome qualsiasi "ALTRO" problema nasce dal fatto che ne hanno "TROPPI", che ogni "INGIUSTIZIA" nasce da questa "DISUGUAGLIANZA" socio-economica e che ogni "COSCIENZA" può essere facilmente "COMPRATA" dai "SOLDI" (specialmente se si è in "DIFFICOLTA'" o se si sta morendo di "FAME"), solo "UNENDOCI" c'è la speranza (almeno quella) che possano perdere la loro "PRE-POTENZA", per poi ridistribuire la ricchezza a favore dei "SERVIZI" utili alla stragrande "MAGGIORANZA" dei cittadini.
La loro "STRATEGIA" del "DIVIDE ET IMPERA" ormai è chiara: oggi i "PRE-POTENTI" parlano di "QUESTO", domani di "QUELLO", dopodomani di "QUEST'ALTRO", fra tre giorni di "QUELL'ALTRO", quindi ricominciano da capo, sapendo benissimo che tanto la gente, la quale se n'è già dimenticata, continua a parlare e a ri-parlare di "TUTTO" (che poi in pratica significa parlare di "ARIA FRITTA"), senza mai concludere "NIENTE", esattamente come vogliono (da sempre) i signori "PRE-POTENTI".
Nessuno di noi, ripetiamo "NESSUNO DI NOI", dice che non bisogna "INFORMARSI/INFORMARE", "DISCUTERE/LITIGARE" (con moderazione), anzi, purché però nel frattempo ci si "UNISCA" per abbattere i soliti, eterni, troppi muri rimasti ancora in piedi nel Mondo, ma ciò si può fare solo se ci si "UNISCE" davvero.
E, secondo noi, l'unico "MEZZO" davvero "EFFICACE" per "COAGULARE" più gente possibile è utilizzando come "ARMA" proprio i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" di ogni "CASTA", facendo in modo che gli si rivolgano contro.
Chi dice che invece si può "UNIRE" le persone "COMUNQUE" e "DOVUNQUE", a prescindere da "COSA" e da "COME", senza considerare le "DIFFERENZE" culturali, ambientali, sociali, religiose, razziali, politiche, significa che o non conosce la Storia del Mondo oppure è solo in "MALAFEDE"...
In più oggi c'è un potentissimo "MEZZO" che l'altroieri non esisteva, pressoché "GRATUITO", globalizzante nell'accezione positiva del termine, un'"ARMA LETALE" che può darci una mano ad unire ed amalgamare le forze: "INTERNET".

(il capitolo continua nel prossimo post)

Nessun commento: